Venereologia

Per difendersi dalle malattie sessualmente trasmissibili, è fondamentale fare sesso sicuro attraverso l’uso del preservativo

Cos’è la venereologia?

La Venereologia è una specializzazione medica connessa alla Dermatologia, che si occupa di prevenire, diagnosticare e trattare le malattie veneree, ovvero le patologie a trasmissione sessuale, oltre che le patologie della cute e delle mucose genitali, come: sifilide, vitiligine, condilomi genitali, balanite, clamidia, gonorrea, aids, eczema, psoriasi.

Disturbi e patologie

Infezioni batteriche

Venereologia

Infezioni
virali

Venereologia

Infezioni Funginee

Venereologia

processo

I consiglie del Venereologo

Prevenzione

Begin with a personalized consultation. 

Esami periodici

Begin with a personalized consultation. 

Vaccino

Begin with a personalized consultation. 

Igiene personale

Begin with a personalized consultation. 

Dermajpg 040.jpg

prevention + detection

Papilloma

Il papilloma è un tumore benigno che si forma a partire dall’epitelio, cioè il tessuto che riveste la superficie della pelle o delle mucose (come bocca, gola, genitali, vescica, ecc.). È spesso causato dall’infezione da papillomavirus umano (HPV). I papillomi si presentano come escrescenze simili a verruche e, pur essendo generalmente innocui, in alcuni casi possono evolvere in forme maligne, specialmente se associati a ceppi ad alto rischio di HPV.

prevention + detection

Trattamento condilomi con laser C02

Il trattamento dei condilomi genitali con laser CO₂ è una procedura ambulatoriale efficace e precisa che utilizza un raggio laser per vaporizzare le lesioni causate dal virus HPV. Il laser consente di rimuovere i condilomi senza danneggiare i tessuti circostanti, riducendo il rischio di recidive e favorendo una guarigione rapida. Il trattamento è generalmente ben tollerato e indicato in caso di condilomi resistenti ad altre terapie.

Dermajpg 040.jpg

Dermatologia

Visita medica, trattamenti e diagnosi

Tricologia

Test tricogramma, diagnostica